whatsapp_1.png

Test dell’udito gratuito a Bolzano e in Alto Adige

Controllate oggi il vostro udito!

Sentire Meglio si occupa del vostro udito: nella nostra sede di Bolzano e nei 30 punti d’assistenza in tutta la provincia potete concordare un test dell’udito gratuito con i nostri audioprotesisti. Se non potete recarvi personalmente da noi, effettuiamo volentieri un test dell’udito gratuito direttamente a casa vostra. Contattateci per concordare un appuntamento: per noi, l’assistenza personale del cliente ha il massimo della priorità!

Esame dell’udito: controllate il vostro udito

Le persone con riduzione della capacità uditiva devono sforzarsi per sentire e capire. Alla lunga, tutto questo è stancante, ecco perché molte delle persone con questo disturbo si ritirano gradualmente alla vita sociale. Una riduzione della capacità uditiva può aumentare pian piano, senza che inizialmente lo si percepisca. Si continuano a sentire alcuni suoni, certo, ma altri sembrano molto flebili e si percepiscono solo con molto sforzo. Inoltre, diventa sempre più difficile comunicare con gli altri.

Sottoponetevi all'esame e prestate attenzione a quei segnali che potrebbero indicare una riduzione della capacità uditiva:

  1. Vi sembra che le altre persone biascichino?
  2. Rispetto agli altri membri della famiglia, dovete sempre alzare il volume di radio o televisore?
  3. Percepite più forti le voci degli uomini anziché quelle di donne o bambini?
  4. Sentite il campanello della porta o lo squillo del telefono in modo piuttosto flebile?
  5. Avete difficoltà a seguire i discorsi all’interno di un gruppo?
  6. Vi state gradualmente ritirando dalla vita sociale perché per voi è diventato difficile comunicare?
  7. Qualcuno della vostra famiglia o della vostra cerchia di conoscenti vi ha già detto che avete problemi di udito?

Se avete risposto più volte “SI” a questa serie di domande, concordate immediatamente un appuntamento o sottoponetevi a un esame dell’udito professionale per scoprire se soffrite di una riduzione della capacità uditiva!

Come si svolge l'esame dell’udito?

L'esame dell’udito dura solo alcuni minuti; il tutto si svolge senza il minimo dolore. In sostanza testiamo, indossando una cuffia, a partire da quale intensità vengono percepiti i suoni.
I nostri audioprotesisti valutano immediatamente i risultati del test e, se necessario, concordano un appuntamento con un otorino specializzato.

arrow
zoom